IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Comune interviene sull’area della Casa Romana a Legino fotogallery

L'annuncio di Santi dopo la segnalazione di un lettore di IVG

Più informazioni su

Savona. Sono stati realizzati a fine settembre i lavori di sfalcio e messa in decoro dell’area della “Casa Romana” di Legino. Lo comunica l’assessore Pietro Santi dopo che nei giorni scorsi un lettore di IVG aveva puntato il dito sulla situazione della zona, tra sterpaglie, sporcizia e nidi di vespe e topi. 

Le prime segnalazioni erano state fatte (sempre mediante IVG) già nel 2016: in quell’occasione, aveva fatto sapere il lettore, “il sindaco aveva promesso ‘un intervento di pulizia generale’ mai avvenuto. Da allora la situazione è peggiorata notevolmente”.

Ora, però, l’amministrazione ha finalmente inserito l’intervento nel piano lavori. “Ringrazio il Comune di Savona che è intervenuto risolvendo i problemi di sicurezza e igiene bonificando l’area dalle sterpaglie – fa sapere il lettore – Auspico altrettanto interessamento e solerzia da parte della Soprintendenza nel voler salvaguardare e valorizzare tale bene storico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.