IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, bimba di 45 giorni positiva al Covid: trasferita al Gaslini

La neonata presenta sintomi febbrili ed è sotto stretto controllo medico

Savona. Una bimba di appena 45 giorni è risultata positiva al Coronavirus e ieri è stata trasferita al Gaslini di Genova. Il papà aveva alcuni sintomi febbrili, per questo ia neonata è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona, dove gli è stato effettuato il tampone.

Dopo essere risultato positivo al Covid il trasporto presso lo specializzato nosocomio genovese, secondo quanto prevede il protocollo sanitario.

La bimba aveva febbre, quindi è stata ricoverata a titolo precuzionale nel reparto di Pediatria del San Paolo, anche per la sua età: il padre presentava sintomi febbrili da almeno 2-3 giorni. In seguito il trasferimento al Gaslini.

Secondo quanto appreso dallo staff medico, la bimba appena nata non è grave: ad ora l’unico sintomo è la febbre, ma rimane sotto stretto controllo medico. Resta ancora da accertare la positività del papà, sottoposto al tampone dall’Asl, ma considerato il caso della figlia pare non ci siano dubbi sul contagio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.