IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritrovato cadavere a Vado Ligure, potrebbe essere il disperso di Bergeggi fotogallery

Un passante ha visto il corpo senza vita sulla spiaggia all'altezza dei Blu Beach

Vado Ligure. Il cadavere di un uomo è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia a Vado Ligure. Un passante ha allertato il 112 intorno alle 8.10, riferendo di aver visto un corpo senza vita sul litorale all’altezza dei bagni Blu Beach, tra il concessionario Dream Car e il distributore della IP. Sul posto i carabinieri e un’ambulanza della Croce Rossa di Vado Ligure.

Non ci sono ancora conferme, ma tutto lascia pensare che possa trattarsi del disperso le cui ricerche erano in corso ieri a Bergeggi. L’allarme era stato lanciato nel pomeriggio (leggi qui): stando a quanto riferito da alcuni testimoni, un anziano avrebbe scavalcato le ringhiere sul lungomare per poi sparire apparentemente nel nulla. Sul luogo della presunta scomparsa sarebbe anche stato trovato un bastone da passeggio.

Le ricerche via mare si sono rivelate da subito impossibili a causa delle condizioni meteo; quelle via terra sono proseguite fino a sera, poi sono state momentaneamente sospese perché il buio non permetteva di svolgere l’attività in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118, i carabinieri e la capitaneria di porto. Fin da subito, comunque, si è temuto che l’uomo potesse essere stato travolto dalle onde e portato via dalla forte corrente unita al vento. Diversi gli uomini che, per l’intera durata del pomeriggio, sono stati impegnati nelle ricerche, anche calandosi, con l’ausilio di corde, tra le rocce a strapiombo, ma non è stato trovato né avvistato nulla.

Nel frattempo è partita anche un’attività di indagine, condotta dai carabinieri, per risalire all’identità della persona anche se, almeno per ora, non risultano essere state presentate denunce relative ad eventuali scomparsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.