IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: la Vadese piega il Quiliano&Valleggia (0-1) risultati

I locali, volenterosi ma imprecisi, non sfruttano diverse occasioni. Gli ospiti, più cinici, portano a casa il bottino pieno

Quiliano. Prima giornata del campionato calcistico di Prima Categoria, girone A2. Il Q&V perde 0 a 1 contro la Vadese. Un incontro condotto a larghi tratti dai biancorossi, i quali non hanno saputo valorizzare la mole di gioco prodotta.

A decidere la sfida al campo comunale “Andrea Picasso”, una rete siglata da Macagno attorno al ventesimo del primo tempo, che regala così i primi tre punti alla matricola azzurro granata.

Nello stesso raggruppamento, a nove compagini, si sono disputati quest’oggi i seguenti incontri: Letimbro-Altarese, Mallare-Aurora e Olimpia Carcarese-Speranza. Riposa il Millesimo.

Tabellino:

Quiliano&Valleggia-Vadese 0-1 (22′ Macagno) 

Q&V: Fradella, Poggi (84′ Fiori), Carocci, Buffo, Salinas, Fabbretti (77′ Martino), Olivieri, Bazzano, Fazio (46′ Raffa), Grippo, Perrone (87′ Vivalda)

A disp.: Cambone, Serra, Ottonello, Rebizzo, Fiore. All. Ferraro

Vadese: Provato, Crocilla, Pulina, Marchi, Suetta, A. Vittori (64′ R. Tona) La Piana (84′ Berardi), Mandaliti, Macagno, Giannone (49′ Rebottaro), Salis

A disp.: Ceraolo, Appice, C. Venneri, Rebottaro, Enrile, Quaglia, Brando. All. Saltarelli

Arbitro: Manzoni (Genova)

Note: pomeriggio molto piovoso, fondo sintetico reso pesante dalle condizioni meteorologiche. Angoli 7-1. Ammoniti; Giannone, Vittori, Lapiana (V) e Olivieri, Poggi (Q). Recuperi 2′ e 5′. 100 spettatori circa.

Cronaca diretta:

6′ Incursione dei locali. Il portiere azzurro granata Provato si oppone su Fazio.

19′ Quiliano nuovamente davanti. Perrone si decentra sulla destra e prova a servire un compagno a centro area. Provvidenziale l’anticipo di Marchi, palla in angolo.

Sul piazzato che ne consegue, Buffo svetta sul diretto avversario, mandando a lato di poco.

22′ Gol Vadese! Azione sviluppata dalla trequarti. Lapiana serve Mandaliti sulla fascia sinistra. Questi crossa basso al centro.  Macagno con una zampata anticipa Fradella, protratto in uscita nell’area piccola e gonfia la rete. 0-1.

Nel frattempo, piove a dirotto.

26′ Ammoniti Giannone (V) e Olivieri (Q) per reciproche scorrettezze.

34′ Giallo a Mandaliti (V).

36′ Punizione Q&V. Dai venticinque metri, zona centrale. Va Gruppo, rasoterra dritto e potente. Provato sventa lateralmente. L’arbitro ravvisa in ogni caso un fuorigioco.

Sul finire della prima frazione, cala intanto l’intensità della pioggia.

44′ Il Quiliano6Valleggia continua a proporsi convintamente in attacco. Buffo, traversone dalla sinistra. Grippo gira al volo all’altezza del dischetto. Provato, in due tempi, fa sua la sfera.

45′ Due minuti di recupero.

45’+1 Quiliano vicino al pareggio. Punizione dalla fascia sinistra, un difensore ospite rinvia di testa. Poggi ribatte a botta sicura dal limite dell’area. Un difensore vadese devia la traiettoria in corner.

45’+2 Fine primo tempo: Quiliano& Valleggia-Vadese 0-1.

46′ Inizio secondo tempo (16.03). Nelle file del Quiliano è uscito Fazio ed è entrato Raffa.

48′ Perrone vince un contrasto e si invola sul centrodestra. L’attaccante quilianese tuttavia indugia troppo, favorendo il recupero di Marchi. Nuovamente provvidenziale in ripiegamento.

49′ Cambio nella Vadese. Fuori Giannone, dentro Rebottaro.

55′ Giallo a Poggi (Q).

In seguito ammonizione sventolata anche ad Andrea Vittori.

59′ Rete annullata al Quiliano & Valleggia. Calcio da fermo dalla fascia destra, battuto da Grippo. Un giocatore locale gira in mischia, mettendo il pallone a fil di palo, imparabile per Provato. L’arbitro ravvisa però una spinta.

64′ Seconda sostituzione nella formazione allenata da mister Saltarelli. Ruben Tona rileva Andrea Vittori.

66′ È sempre il Q&V a fare la gara. Raffa mette in mezzo. Olivieri riceve sulla corsa al limite dell’area. Il suo tiro rasoterra, col destro, lambisce il palo alla destra del portiere ospite.

70′ Giallo a Lapiana (V).

72′ Occasione Quiliano. Squadre Allungate. Raffa si invola sulla fascia destra e mette in mezzo. Velo di Perrone.

Olivieri riceve nel cuore dell’areaz incespica, non riuscendo a finalizzare.

74′ Dalla parte opposta, prova a rendersi pericolosa anche la Vadese. Macagno, destro dai venti metri. Fradella respinge in bagher pallavolistico.

77′ Cambio nel Quiliano. Esce Fabbretti, entra Martino.

84′ Infortunio accorso a Lapiana. Al suo posto subentra Berardi. Nel Q&V invece esce Poggi ed entra Fiori.

86′ Quarto cambio nei locali. Fuori Perrone, dentro Vivalda.

89′ Ennesima opportunità Q&V. Vivalda crossa al centro. Olivieri, all’altezza del dischetto, col corpo all’indietro, spara alto.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+5 Fischio finale: Quiliano&Valleggia-Vadese 0-1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.