IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: pareggio tra Letimbro e Speranza (2-2) risultati

La partita si è svolta a porte aperte

Savona. Nonostante dubbi e incertezze all’orizzonte, si è svolta la gara tra Letimbro e Speranza, derby calcistico savonese valevole per la terza giornata del campionato di Prima Categoria, girone A/2.

2 a 2 il risultato finale. Vantaggio gialloblù al quarto d’ora, segnato da Molinari. I rosso verdi, sempre nel primo top, pareggiano grazie Intili e una punizione di Andrea Briano. All’ora di gioco Carminati, su rigore, sigla quindi il gol della definitiva parità.

La Letimbro sale pertanto a 4 punti, frutto di una vittoria, del pareggio odierno e una sconfitta. Lo Speranza, ancora alla ricerca del primo successo, va a 2 punti.

L’incontro si è svolto alla presenza del pubblico pagante, limitato al 15% della capienza massima dell’impianto sportivo.

Tabellino:

Letimbro-Speranza 2-2 (17′ Molinari , 60′ “Rig” Carminati – 21′ Intili, 37′ And. Briano) 

Letimbro: Pelosin, Penna, Frumento, Crovella (69′ Gilardoni), Rossetti, Valdora, Pescio (46′ Murialdo), Delbuono, Veneziano, Carminati (77′ Battistel), Molinari

A disp. Bianco, Ragone, Gilardoni, Zamboni, Enrico. All. Oliva.

Speranza: Giacchello (46′ Berretta), Sciutto, Orsolini, Marsio, Cham, Kurtbalaj, Intili, Titi, Crocetta, Panucci (83′ Certomà, 90’+1 Monetta), And. Briano

A disp.: Pasquino, Vignale, Mileto, Lor. Briano, Zunino, Di Prima. All. Calcagno

Arbitro:

Note: pomeriggio dapprima coperto e poi soleggiato, fondo sintetico in discrete condizioni. Angoli 4-5. Ammoniti: Rossetti (L), Orsolini, Kurtbalaj (S). Recuperi 1′ e 6′. 50 spettatori circa.

Cronaca in diretta:

8′ Speranza, due opportunità da calcio da fermo sulla fascia sinistra. Nella prima circostanza l’attaccante verde rosso incorna alto, da distanza ravvicinata.

In seconda istanza, il sinistro di Andrea Briano viene ribattuto.

12 Panucci raccoglie un rilancio dalla retrovie e avanza sulla fascia sinistra. Il suo tiro cross risulta tuttavia troppo sul portiere.

17′ Gol Letimbro! Molinari si incunea sulla destra e incrocia un fendente dal vertice dell’area. La palla, complice anche il campo bagnato, rimbalza beffarda davanti al portiere Giacchello e finisce nell’angolino basso. 1-0.

20′ Molinari nuovamente pericoloso, con un tiro dal fondo dritto per dritto. Giacchello ci mette una pezza. Nessun attaccante gialloblu si fa trovare pronto sulla respinta.

21′ Gol Speranza! Rinvio da metà campo. Intili stoppa a seguire dal limite dell’area. Si coordina e conclude con un destro imparabile, sotto la traversa. 1-1.

24′ Occasione Letimbro. Corner dalla destra, Carminati colpisce indisturbato di testa nell’area piccola, mandando alto.

Il portiere dello Speranza Giacchello, già dalle battute iniziali, lamenta un problema fisico (pare all’anca, o al fianco destro). Ciononostante, al momento, non viene operato il cambio.

37′ Gol Speranza! A segnare è Andrea Briano, direttamente su punizione dal fondo destro, in prossimità della bandierina del calcio d’angolo. Il sinistro tagliato del numero undici s’infila all’incrocio, sul palo opposto dal portiere. 1-2.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Fine primo tempo: Letimbro-Speranza 1-2.

46′ Inizio secondo tempo (ore 15.57). Due cambi per parte. Nello Speranza Giacchello è costretto a dare forfait, subentra il dodicesimo Berretta. Nella Letimbro esce invece Pescio ed entra Murialdo.

52′ Doppia occasione Speranza, sul piede sinistro di Andrea Briano. Questi colpisce il palo esterno, ancora una volta su punizione defilata.

Lo stesso raccoglie dunque la respinta, elude due avversari ma col piatto piatto non riesce a indirizzare verso la porta.

57′ Panucci, esterno destro di contro balzo dalla lunetta. Il pallone scheggia la parte alta della traversa (col portiere Pelosin comunque sulla traiettoria).

59′ Rigore Letimbro. Punizione dalla metà campo destra. L’arbitro, nella mischia, vede una trattenuta di Orsolini ai danni di Valdora, decretando il penalty e ammonendo il capitano rossoverde.

60′ Gol Letimbro! Dal dischetto Carminati batte Berretta e dedica la marcatura al figlioletto. 2-2.

Il video del rigore trasformato da Carminati, autore del 2-2. 

68′ Letimbro due volte vicina alla rete. Carminati insidia la difesa avversaria. Berretta salva con un colpo di reni, alzando sopra la traversa.

Sugli sviluppi del corner, lo stesso Berretta esce  a vuoto: doppia torre aerea, Molinari manda fuori a porta sguarnita.

69′ Seconda sostituzione nella Letimbro. Escd Crovella, al suo posto entra Gilardoni.

74′ Giallo a Rossetti (L).

A seguire, Carminati sfrutta un’indecisione del portiere Berretta. Un difensore, da fondo campo, ostacola il giocatore giallo blu. La Letimbro reclama un presunto rigore.

77′ Terzo cambio Letimbro. Battistel rileva Carminati.

80′ Ammonito Kurtbalaj.

81′ Punizione Letimbro dai venticinque metri. Va Battistel Berretta blocca in due tempi.

83′ Cambio Speranza. Fuori Panucci, dentro Certomà.

88′ Occasione Letimbro. Cham, tiro a filo d’erba all’altezza del dischetto. Pesolin si distende alla propria destra e devia con la punta delle dita. L’arbitro, tuttavia, non ravvisa il tocco del portiere.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+1 Certomà, entrato da poco, è costretto ad alzare bandiera bianca: dolore alla sotto coscia. Subentra Monetta.

90’+6 Fischio finale: Letimbro-Speranza 2-2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.