IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presepe degli Abissi, intervento dei sommozzatori dopo la mareggiata

Una sezione della Protezione civile di Albenga ha operato nel tratto di mare

Albisola Superiore. Oggi è intervenuta una squadra di sommozzatori della Protezione civile di Albenga nell’area del Presepe degli Abissi.

Si sono prodigati al recupero del “corpo morto” iniziale e lo hanno ricollegato con la vecchia boa di segnalazione che era andata smarrita per la mareggiata. Torneranno tra due-tre settimane per ultimare il grosso lavoro di manutenzione.

“Un ringraziamento speciale va alla Lega Navale che ci ha ospitato e collaborato con uomini e mezzi: siamo commossi nel constatare che oltre il CdA dell’associazione, gli artisti, tutti i volontari vecchi e nuovi, unitamente alle amministrazioni comunali hanno sinergicamente permesso questo primo importante successo. È la strada giusta da perseguire” afferma il presidente dell’associazione Oreste De Rossi.

L’associazione “Presepe degli Abissi Albisola” è una no-profit che si è prefissata di realizzare un vero e proprio presepe sottomarino con statue a grandezza naturale, in ceramica. Chi volesse contribuire a realizzare quest’opera, unica al mondo, può associarsi presso il sito internet http://www.presepedegliabissialbisola.it/index.php/it/diventa-socio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.