NovitÀ

Poste Italiane: 10 cassette postali “smart” in 8 piccoli comuni della provincia di Savona

Consultabili on-line la temperatura, l’umidità e il grado di inquinamento atmosferico di ogni piccolo comune interessato

Regione. Prosegue l’impegno di Poste Italiane per il rifacimento delle cassette d’impostazione.

Sono infatti già 8 i piccoli comuni della provincia di Savona nei quali sono state installate le nuove cassette postali “Smart” e, precisamente, Giustenice, in via Besso 1, Magliolo, in Piazza Plebiscito, Calice Ligure, in Via Roma 5 e in Piazza Massa 6, Rialto, in Via San Lorenzo 2, Orco Feglino, in Piazza Carlo Durante 9, Stella, in Via Alla Fontana 14, Pontinvrea, in Via Giovo 22 e Sassello, in Località La Carta 37 e in Piazza Concezione 1.

Oltre a restituire lo splendore del tipico colore rosso fiammante alle storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, le nuove cassette “Smart” sono in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini.
Collegandosi al sito https://www.posteitaliane.it/piccolicomuni e inserendo il nome del comune di interesse, infatti, è possibile consultare la temperatura metereologica della località selezionata, il grado di umidità e la situazione dell’inquinamento atmosferico.

Tutti questi dati saranno regolarmente aggiornati durante la giornata e, inoltre, saranno disponibili anche le medie annuali, mensili e semestrali.

Le nuove installazioni già effettuate nei Comuni della provincia di Savona, coinvolgeranno presto altre realtà del territorio. In linea con la sua missione sociale, infatti, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei Piccoli Comuni il progetto “decoro urbano” che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano.

L’intervento è parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.