Contrarietà

Polemiche e mugugni per la Gran Fondo di Alassio: “Paese a rischio lockdown e poi si autorizza un assembramento?”

E' un fiorire di commenti che hanno invaso anche la pagina Facebook del vice sindaco Angelo Galtieri

Gran Fondo Alassio 2020

Alassio. I social non perdonano e in queste ore stanno criticando aspramente la scelta di confermare la Gran Fondo di Alassio, la gara di ciclismo che si è tenuta oggi, giorno in cui dovrebbero essere inasprite le misure anti Covid da parte del Governo. E perciò è un fiorire di commenti che hanno invaso anche la pagina Facebook del vice sindaco Angelo Galtieri.

Gran fondo Alassio

Pubblicato da Angelo Galtieri su Domenica 18 ottobre 2020

Pochi i commenti a difesa dell’evento: secondo gli utenti che l’approvano, la gara avrebbe rispettato tutti i protocolli di sicurezza anti Covid-19. In generale, secondo i commentatori la gara ha generato un autentico assembramento.

I più arrabbiati sono coloro che, a causa del nuovo Dcpm, hanno visto limitare gli orari di chiusura di bar e ristoranti; ma c’è anche qualcuno che non dimentica (e anzi si premura di ricordare) le nuove regole riguardanti le cene private che portano a sei il numero degli invitati o le nuove norme per matrimoni e funerali. Un commentatore, scherzando, ha suggerito di organizzare matrimoni in bicicletta.

Ma sono anche alcuni albenganesi a prendere posizione ricordando le polemiche innescate dal post Facebook di Selvaggia Lucarelli e paragonando quel gruppo di giovani con l’assembramento odierno.

Insomma, non c’è pace per gli eventi, molti dei quali vengono ormai stigmatizzati come “provocatori di assembramenti”. Il clima è mutato e le persone temono che da questi eventi possa nascere qualche focolaio che poi costringa le città interessate ad un nuovo lockdown “mirato”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.