IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente a Vispa, la Ss29 chiusa al traffico ad Altare: mezzi deviati sulla provinciale 29 fotogallery

Elicottero in azione per il trasporto in ospedale del conducente

Agg. ore 13.50 In una nota Anas comunica che “la strada statale Ss29 ‘Variante di Carcare e Collina Vispa’ è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente al chilometro 4,480, nel territorio comunale di Altare in provincia di Savona”.

Per questo motivo “il traffico veicolare viene deviato, con indicazioni sul posto, lungo la strada provinciale 29. Sul posto squadre Anas e Forze dell’Ordine per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Altare. Grave incidente stradale questa mattina sulla variante del Vispa, vicino al casello di Altare.

Secondo quanto appreso, intorno alle 10 e 40, il conducente di un autoarticolato ha perso il controllo del mezzo, forse per l’asfalto viscido, andando a scontrarsi contro un altro camion.

Nell’impatto l’autista è rimasto incastrato tra le lamiere: sul posto stanno ancora operando militi della Croce Bianca di Altare, 118 e vigili del fuoco, quest’ultimi impegnati ad estrarre il guidatore e consentire l’intervento dei sanitari.

Dopo le prime cure da parte dei sanitari, l’uomo sarà trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. E’ stato allertato anche l’elisoccorso “Grifo”: il conducente ha riportato la frattura di una gamba e altre ferite sul resto del corpo.

Praticamente illeso, invece, l’altro autista del mezzo pesante coinvolto nel sinistro stradale.

Sono ancora in corso accertamenti per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

L’incidente ha creato notevoli disagi al traffico sulla variante di Vispa: in direzione Savona si registrano rallentamenti, aggravati anche dal fatto che a Carcare è chiuso un tratto della Sp29 per interventi di manutenzione (taglio di alberi pericolanti) a cura della Provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.