Acsi

Pattinaggio artistico, il quartetto della Fratellanza Zinolese vince la medaglia d’oro fotogallery

Irene Tassinari, Aurora Scanavini, Ginevra Gozzi e Matilde Ferrara hanno primeggiato nella Coppa Italia che si è tenuta a Riccione

Fratellanza Zinolese

Savona. Lo scorso weekend, da venerdì 23 a domenica 25 ottobre, si è svolta a Riccione, presso il Playhall, la Coppa Italia Acsi di pattinaggio artistico.

Per l’Asd Fratellanza Zinolese ha partecipato alla competizione il quartetto Stardust, formato da Ginevra Gozzi, Matilde Ferrara, Aurora Scanavini e Irene Tassinari, allenate dai tecnici Debora Ferraioli e Paola Musso.

Le ragazze, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, hanno interpretato la famosissima serie televisiva spagnola “La casa de papel” (La casa di carta). La loro coreografia inizia proprio con le parole del personaggio del Professore che spiega il piano ai suoi “alunni”: “Che cosa rapineremo? Rapineremo la Zecca di Stato”. Le giovani atlete, nella categoria promozionale Master Quartet, hanno conquistato la medaglia d’oro.

Anche se, con molta probabilità, in seguito all’emanazione del nuovo Dpcm, è stata una delle ultime gare concessa agli sport di contatto, le pattinatrici della Asd Fratellanza Zinolese hanno dimostrato la volontà di non arrendersi nonostante i tre mesi di stop forzato che hanno inciso sulla loro preparazione. “Si torna a casa con il desiderio di riuscire a continuare lo sport che tanto amiamo, ovviamente sempre in sicurezza” affermano i dirigenti della società savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.