IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte l’anno accademico del Centro Danza Savona foto

Numerose le attività proposte dalla classica all'hip hop

Savona. Al via l’anno accademico del Centro Danza Savona, diretto da Alessandra Schirripa. Ad inaugurare la stagione lo stage “Savona in Danza 2020” con Claudia Zaccari, prima ballerina dell’Opera di Roma e Dominique Portier, primo ballerino dell’Opera di Lyon per il Classico, Daniele Ziglioli e Irene Valesano per il Contemporaneo, Musical con Davide Dal Seno.

Tra le attività proposte ai bimbi e agli adulti dal Centro Internazionale Formazione alla Danza: Gioco danza, Danza Classica, Punte, Repertorio, Danza Moderna e Contemporanea, Floorwork, Teatro Danza, Musical, Barre au sol, Hip Hop. Corsi Debuttanti, Intermedio 1 e 2, Avanzato e il Progetto DanceLab volto ad intensificare il lavoro e la fisicità del danzatore, aumentando la consapevolezza, la padronanza fisica e mentale e lavorando sulla struttura emozionale. Oltre che workshop mensili di danza contemporanea, musical e hip hop.

Gli insegnanti: Ekaterina Desnitskaja (danza classica), diplomata all’Accademia Vaganova di S. Pietroburgo, Metodo Scuola Russa, Maitre du Ballet di “Notre Dame de Paris “, insegnante Danza Classica della Nazionale di Ginnastica Ritmica; Marta Tassinari (danza classica, propedeutica alla danza e barre au sol), diplomata Liceo Coreutico di Torino, Tecnico Ginnastica Ritmica; Simona Miceli (hip hop e modern) diplomata IDA “Hip Hop School Certificated”, organizzatrice di stage e open class; Alessandra Schirripa (danza moderna e contemporanea, teatro danza, musical e barre au sol) direttrice artistica, coreografa pluripremiata nei più importanti concorsi, più volte “Premio della Critica”, docente in stage internazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.