Paita (Iv): “Regione faccia chiarezza su disponibilità vaccini”
"Evitare una sovrapposizione tra i sintomi Covid e quelli dell'influenza stagionale"
Più informazioni su

Liguria. “E’ fondamentale che la Regione faccia chiarezza sulla disponibilità di vaccini in Liguria. La Regione ha raccomandato a tutti i liguri di vaccinarsi contro l’influenza. Non solo a quelle persone cui le Asl dovrebbero garantirlo per età o patologie. Ma anche a gli altri cittadini, invitati ad acquistarlo in farmacia”.
“Lo scopo è evidente e giusto: cercare di evitare una sovrapposizione tra i sintomi Covid e quelli dell’influenza stagionale. Per fare le cose per bene si è anche partiti in anticipo. Tutto bene dunque? Sì, salvo un dettaglio: in Liguria mancano i vaccini. Non ne hanno a sufficienza i medici di medicina generale e sono introvabili nelle farmacie”.
“Chiediamo alla Regione di fare chiarezza, fornendo finalmente ai cittadini, ai medici e ai farmacisti informazioni precise: quanti vaccini sono stati acquistati? In che tempi saranno disponibili? Quanti ne saranno riservati alle farmacie?” conclude.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.