IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto di fondo, Andrea Filadelli in collegiale con la nazionale assoluta

L'atleta dell'Idea Sport si allenerà a Piombino fino al 17 ottobre

Albenga. Ottimo inizio di stagione agonistica per Andrea Filadelli. Il nuotatore di Cisano sul Neva, cresciuto nella società albenganese Idea Sport, è stato convocato per un collegiale di preparazione con la nazionale assoluta di nuoto di fondo presso il centro sportivo Poggio all’Agnello di Piombino. Il raduno, iniziato domenica 4 ottobre, proseguirà fino a sabato 17.

Dopo i numerosi risultati e piazzamenti sul podio in campo giovanile nazionale ed internazionale, sia nel nuoto di vasca che in quello delle acque libere, arriva questa auspicata chiamata con la squadra “maggiore”.

Grande soddisfazione in casa ingauna, a partire dal tecnico Renato Marchelli che ha gestito Andrea nella sua costante crescita dalle prime gare. “Non ho mai preteso troppo da Andrea finché ha gareggiato a livello giovanile – spiega Marchelli – per potergli garantire un’ulteriore incremento lavorativo in fase adulta. Sono certo che potrà fare ancora risultati importanti. Quest’anno Andrea svolgerà gran parte della preparazione con la squadra di Spezia assieme ad altri forti nuotatori nazionali di fondo per avere quotidianamente parametri di confronto durante gli allenamenti”.

Gli altri convocati sono Andrea Manzi, Marcello Guidi (Fiamme Oro e CC Napoli), Emanuele Russo (CC Aniene), Pasquale Sanzullo (Carabinieri e CC Aniene), Matteo Furlan (Marina Militare e Team/Veneto), Davide Marchello (Aurelia Nuoto), Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro e Nuotatori Pistoiesi), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro e Hydros), Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro e Empoli), Silvia Ciccarella (Carabinieri e CC Aniene), Veronica Santoni (CC Aniene), Giulia Berton (Antares Nuoto), Sofie Callo (Fiamme Oro e RN Spezia).

Seguiranno gli allenamenti il tecnico federale Valerio Fusco, i tecnici Massimiliano Lombardi, Andrea Volpini, Barabara Bertelli, Simone Menoni, il medico Sergio Crescenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.