IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, tempo variabile (senza piogge e ma con schiarite) sul ponente previsioni

Nuovo intenso peggioramento lunedì 26 ottobre con fenomeni anche forti

Più informazioni su

Liguria. Correnti umide atlantiche scorrono sul nord Italia determinando condizioni di instabilità. In Liguria rovesci a levante nella mattinata di sabato, tempo incerto domenica e nuovo intenso peggioramento lunedì 26 ottobre con fenomeni anche forti.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi sabato 24 ottobre avremo in mattinata tempo instabile sul settore centro-orientale, indicativamente dal voltrese verso levante, con possibilità di rovesci alternati a fugaci schiarite. Non si esclude qualche colpo di tuono nelle aree interne. A ponente tempo variabile senza piogge e con belle schiarire sull’imperiese. Nel corso della giornata graduale miglioramento con le ultime piogge in fuga verso lo spezzino orientale. Schiarite molto ampie tra il savonese occidentale e l’imperiese.

Venti al mattino moderati da sud-ovest, in attenuazione e rotazione a nord a ponente nella tarda mattinata. Nel pomeriggio venti deboli variabili ovunque. Mare molto mosso per onda lunga da sud-ovest. Temperature minime in lieve calo, in contenuto aumento le massime: sulla costa minime tra 13 e 16 gradi, massime tra 18 e 21 gradi; all’interno minime tra 4 e 9 gradi, massime tra 13 e 16 gradi.

Domenica 25 ottobre nuvolosità sparsa su tutta la regione, in intensificazione sul settore centro-orientale dove non escludiamo qualche pioggia tra il pomeriggio e la serata, tempo asciutto altrove.

Venti deboli variabili al mattino, tendenti a provenire da sud e a rinforzare durante il pomeriggio. Mare generalmente mosso. Temperature pressoché stazionarie.

Infine, lunedì 26 ottobre maltempo con piogge anche intense specie sul settore centro-orientale. Venti forti, temperature in calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.