Previsioni

Meteo, tempo variabile in Liguria: vento forte e mare mosso ma temperature in lieve risalita previsioni

Mattinata soleggiata a ponente, ma il cielo diventerà parzialmente nuvoloso dal pomeriggio

Liguria. Ancora condizioni di variabilità sulla Liguria; successivamente il rialzo della pressione sul Mediterraneo occidentale lascerà spazio ad una pausa più stabile. Prevista nuova libecciata dal pomeriggio, con mare da agitato a molto agitato.

Cielo e Fenomeni: fino al mattino Liguria divisa in due: cieli perlopiù nuvolosi a levante, qualche debole precipitazione possibile nelle zone interne dello spezzino; aperture a ponente, specie su imperiese, con tempo in prevalenza soleggiato; nel corso della giornata parzialmente nuvoloso a ponente per velature o nubi medie, ulteriore intensificazione della nuvolosità a levante accompagnata da precipitazioni più diffuse in chiusura di giornata sull’Appennino orientale e sullo spezzino.

Venti: ciclonico teso, tendente a disporsi da sud-ovest nel corso del pomeriggio sui settori al largo e su Capo Mele, rinforzi fino a burrasca.

Mari: molto mosso lungo la costa ovest, tra molto mosso ed agitato altrove per onda già formata da sud-ovest, tendente ad aumentare fino a molto agitato il settore centrale e orientale nel corso del pomeriggio.

Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime in quota sull’Appennino. Costa: min 13/16°C, max 18/21°C; interno: min 9/14°C, max 15/19°C.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.