IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, lunedì di allerta: temporali diffusi e al pomeriggio entroterra osservato speciale previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni

Più informazioni su

Liguria. Un nuovo fronte nord Atlantico transiterà sulla nostra regione nella giornata di oggi, accompagnato da un forte vento meridionale, che favorirà maggiori accumuli nelle zone interne. A seguire tempo in graduale miglioramento e pausa anticiclonica.

Oggi, lunedì 26 ottobre, tempo nel complesso perturbato. Precipitazioni sparse già dal mattino soprattutto sul settore centro-orientale. Lungo la costa i rovesci risulteranno anche intensi, ma con scrosci più brevi, e intervallati da qualche pausa, mente nelle zone interne i fenomeni risulteranno persistenti, con possibili accumuli elevati, in particolare sul centro-levante.

Nel pomeriggio attenuazione delle piogge sulla costa del ponente, successivamente anche sul resto della regione, con precipitazioni che tenderanno sempre di più ad isolarsi a ridosso dei rilievi.

Attenzione perché saranno possibili locali allagamenti, e frane e smottamenti nelle zone interne, in particolare quelle del centro-levante. Venti forti meridionali con condizioni meteo-marine proibitive. Mareggiate diffuse.

Temperature stazionarie o in lieve locale calo nei valori massimi, saranno comprese sulla costa tra 14 e 20 gradi, nell’interno tra 7 e 17.

Domani, martedì 26 ottobre, residua instabilità al primo mattino, segnatamente nelle zone interne del centro levante. Rapido miglioramento sulle coste a partire dal ponente, in estensione sui restanti settori già in mattinata. Permane della nuvolosità a ridosso di rilievi, comunque in diradamento in giornata. Mercoledì 28 nel complesso soleggiato su tutta la regione, con qualche velatura in transito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.