IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: weekend nuvoloso ma niente pioggia, temperature stazionarie previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni

Più informazioni su

Liguria. Anche se l’alta pressione è in rinforzo sull’Italia la Liguria risentirà di una circolazione umida nei bassi strati che determinerà nubi basse marittimo-costiere – la classica Maccaja – e che tra domenica 1 e lunedì 2 novembre potrebbe essere accompagnata anche da qualche pioviggine. Ecco le previsioni del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, sabato 31 ottobre, al mattino nubi basse non serrate saranno presenti lungo le coste del Levante, dove avremo anche spazi soleggiati; bel tempo sui versanti padani ed Alpi Liguri salvo residue velature. Nubi basse più compatte invece lungo la riviera di ponente, specie nel Savonese, senza piogge.

Nel corso della giornata situazione pressoché invariata, ma con tendenza a un infittimento delle nubi basse anche a levante prima di sera, sempre senza precipitazioni. Si manterrà sereno il cielo solo sulle Alpi Liguri e parte del versanti padani.

Venti deboli variabili al mattino, deboli o moderati da sud nel pomeriggio. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperature stazionarie comprese sulla costa tra 11 e 22 gradi, nell’interno tra 2 e 20.

Domani, domenica 1 novembre, soleggiato su Alpi Liguri e parte dei versanti padani. Altrove molte nubi basse, più intense lungo la fascia costiera dove non escludiamo locali pioviggini nell’arco della giornata segnatamente sul settore centrale.

Lunedì 2 novembre giornata grigia su gran parte della regione con qualche pioviggine o piovasco sul settore centro-orientale, asciutto altrove; ventilazione debole meridionale, mare poco mosso e temperature miti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.