Liguria. Nonostante il parziale aumento della pressione atmosferica, la nostra regione risentirà di una circolazione debolmente instabile sul Golfo che darà origine ad annuvolamenti associati a qualche piovasco per tutto il fine settimana.

Secondo gli esperti del Centro Limet, nella mattinata di oggi sabato 17 ottobre avremo nubi irregolari su tutta la regione. Ampie schiarite su Alpi Liguri, imperiese e versanti padani centro-occidentali. Probabili rovesci in mare aperto con locali estensioni a limitati tratti di costa posti tra Genova e La Spezia. Si tratterà comunque di fenomeni isolati. Nel pomeriggio ancora nubi irregolari ovunque con qualche scroscio più probabile nel medio entroterra del centro-levante. Tempo asciutto altrove.

Venti si dispongono da sud-est ovunque, con intensità debole. Mare generalmente poco mosso. Temperature pressoché stazionarie: sulla costa minime tra 10 e 14 gradi, massime tra 16 e 20 gradi; all’interno minime tra -1 e 9 gradi e tra 10 e 16 gradi.

Domani, domenica 18 ottobre, la situazione non cambierà molto: ancora nubi sparse su tutta la regione con schiarite e addensamenti anche compatti dai quali potrebbero cadere sporadici e locali rovesci più probabili sul settore centro-orientale. Schiarite più ampie sui versanti padani occidentali e le Alpi Liguri.

Venti deboli dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso. Temperature pressoché stazionarie o in lieve aumento.

Infine, lunedì 19 ottobre nuvolosità sparsa su tutta la regione senza precipitazioni rilevanti.

Temperature in lieve aumento, venti deboli e mare poco mosso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.