IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, dal pomeriggio in arrivo temporali intensi: possibili frane e allagamenti previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Più informazioni su

Liguria. un nuovo impulso perturbato determinerà un peggioramento del tempo nella seconda parte della giornata di domani. Ad inizio settimana tempo caratterizzato dalla variabilità. Ricordiamo che a partire dalle 10 è in vigore anche sulla costa genovese e sull’entroterra orientale l’allerta gialla per piogge e temporali. Ecco le previsioni di Limet per oggi e per i prossimi giorni.

Domenica 4 ottobre. Avvisi: dal pomeriggio temporali anche intensi sul settore centro-orientale, per questo motivo non si escludono locali criticità come frane, smottamenti ed allagamenti. Al mattino venti forti con rinforzi fino a burrasca da sud-ovest. In mattinata possibili mareggiate sul levante per onda lunga da di libeccio. Cielo e Fenomeni: tra la notte ed il primo mattino residui rovesci sul levante, mentre sul centro-ponente troveremo cieli generalmente poco nuvolosi; da metà mattinata aumento della nuvolosità sull’estremo ponente, e sul levante, permarrà una certa copertura nuvolosa. Dal pomeriggio rapido aumento della nuvolosità anche sulle restanti zone con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco, saranno più intensi e persistenti sul settore centro-orientale. Non si escludono locali criticità come da avviso.
In serata esaurimento dei fenomeni a ponente. Venti: al mattino forti con rinforzi fino a burrasca da sud-ovest, nelle ore centrali della giornata moderati o forti da sud/sud-est. Nuova rotazione a libeccio in serata. Mari: al mattino agitato a levante con mareggiate per onda lunga di libeccio, molto mosso altrove. Dal pomeriggio molto mosso ovunque. Temperature: stazionarie o in lieve aumento le minime, in generale calo le massime. Costa: min 13/17C, max 18/23°C. Interno: min 7/15°C, max 15/18°C

Lunedì 5 ottobre. Avvisi: venti fino a forti di libeccio. Cielo e Fenomeni: tra la notte ed il mattino residui rovesci temporaleschi a levante, ampie schiarite sul ponente. Nel corso del pomeriggio cieli nuvolosi accompagnati da qualche rovescio a levante, generalmente poco nuvoloso altrove. Venti: fino a forti di libeccio. Mari: molto mosso, fino ad agitato al largo. Temperature: su valori stabili.

Martedì 6 ottobre. Avvisi: venti fino a forti di libeccio specie al largo. Cielo e Fenomeni: giornata caratterizzata da cieli nuvolosi sul centro-levante, non si esclude qualche rovescio soprattutto in serata. Temperature stazionarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.