Le previsioni

Meteo, dopo le nuvole torna il sereno: si apre una fase di stabilità previsioni

Qualche strascico di instabilità in mattinata, ma da pomeriggio ampie schiarite ovunque

Generica

Liguria. Fronte atlantico in allontanamento lascia sulla Liguria condizioni di variabilità seguite da schiarite; nel corso della settimana il rinforzo dell’alta pressione sull’Europa occidentale prolungherà la fase stabile per diversi giorni. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: martedì 27 ottobre 2020
Avvisi: durante la notte ancora venti forti da nord sul Golfo di Genova e da sud-ovest su Capo Corso, settore di levante dell’alto ligure.
Cielo e Fenomeni: durante le prime ore della notte sarà possibile ancora qualche fenomeno residuo sul centro-levante; a seguire ampie schiarite ovunque. In giornata velature o nubi alte in transito sulla Riviera di Ponente, senza disturbare più di tanto il soleggiamento. Altrove cielo in prevalenza sereno, solo qualche tenace addensamento potrà resistere a ridosso dell’Appennino orientale.
Venti: durante la notte ancora venti forti da nord sul Golfo di Genova e da sud-ovest su Capo Corso, settore di levante dell’alto ligure, in rapida attenuazione nel corso della mattinata. Brezze dominanti sull’arco ligure dal pomeriggio/sera.
Mari: in prevalenza agitato da sud-ovest durante la notte, moto ondoso in rapido calo dal mattino fino a poco mosso su Riviera di Ponente entro sera.
Temperature: in calo minime a fondovalle e sulla costa, recuperano le massime di qualche punto.
Costa: min 12/15°C , max 19/21°C
Interno: min 6/14°C, max 14/18°C

Previsioni valide per: mercoledì 28 ottobre 2020
Cielo e Fenomeni: cielo irregolarmente nuvoloso, con possibilità di addensamenti costieri più compatti sul settore centrale costiero; assenza di fenomeni.
Venti: brezze sull’arco ligure, si dispone da sud-ovest al largo moderato.
Mari: poco mosso, tendente a mosso al largo.
Temperature: in aumento le minime sulla costa; stazionarie le massime.

Tendenza per: giovedì 29 ottobre 2020
Tempo stabile, possibile ancora qualche addensamento costiero sul settore centrale ed orientale; sud-ovest sostenuto al largo con mare che tende a molto mosso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.