IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mascherine obbligatorie ovunque, Toti: “Un Passo indietro inaccettabile”

"Procedere su aree circoscritte individuate grazie alla tracciatura del contagio"

Liguria. “Un passo indietro francamente inaccettabile”. Lo ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti a Radio1 a proposito dell’indicazione che potrebbe essere contenuta nel prossimo decreto del presidente del Consiglio.

Dal goveratore ligure, quindi, un No all’introduzione dell’obbligo di indossare la mascherina ovunque in Italia anche all’aperto. “Non servono regole draconiane ma regole che ci permettano di convivere con il covid nel medio e nel lungo periodo”.

“Ritengo che un provvedimento universale e identico per tutto il Paese senza tenere conto delle varie situazioni sia un passo indietro. Francamente un provvedimento che dovesse in qualche modo colpire i poteri delle Regioni lo riterrei gravemente intollerabile”.

“Nella nostra regione, infatti, l’obbligo della mascherina h24 è stato reintrodotto solamente in quelle aree circoscritte individuate grazie alla tracciatura del contagio, e quindi considerate più a rischio, come il centro storico di Genova o alla Spezia” ha concluso Toti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.