Sanremo/Ventimiglia. Il cadavere di un uomo tra i 60-70 anni è emerso stamani a Sanremo, nello specchio acqueo antistante la spiaggia tra i Tre Ponti e la Vesca. Potrebbe trattarsi di uno dei dispersi a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito il Ponente ligure.
Il corpo, che galleggiava in mezzo a tronchi e legni trascinati dalla mareggiata di ieri, è stato avvistato da alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme.
Sommerso dal legname, il cadavere è stato inizialmente scambiato per la carcassa di un animale. Solo quando è emerso quasi completamente, i passanti si sono accorti che si trattava di un uomo.
Ma in tarda mattinata, verso le 12.30, è stato ritrovato un altro corpo a Ventimiglia, sulla battigia di fronte alla passeggiata di corso Trento Trieste a Ventimiglia. Il corpo è notevolmente decomposto e non è chiaro da quanto tempo si trovasse in mare. Spetterà al medico legale stabilirlo.
Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri e la guardia costiera per procedere all’identificazione delle due vittime.
Aggiornamenti (ore 15.50): E’ stato trovato nel primo pomeriggio un altro corpo privo di vita a Ventimiglia. Si tratta di un uomo di circa 50 anni che è stato notato sulle sponde del Roja a Trucco. Al momento il corpo non è ancora stato identificato, ma non si esclude che potrebbe essere una vittima dell’alluvione che ha devastato parte dell’imperiese.
Info, foto e video da Riviera24.it
+++ Aggiornamenti in corso +++