IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, la mareggiata danneggia gli stabilimenti balneari di Noli fotogallery

E i balneari invocano di predisporre opere a difesa dell'arenile

Più informazioni su

Noli. La forte mareggiata della scorsa notte ha creato gravi disagi anche sul litorale di Noli, danneggiando numerosi stabilimenti balneari già duramente colpiti dalle fortissime mareggiate del 2018 e 2019.

Particolarmente colpita è stata la zona di levante con danni ingenti alla piscina dei Bagni Nirvana e alle strutture dei Bagni Hilton.

“Da anni stiamo chiedendo all’amministrazione comunale la predisposizione di opere a difesa dell’arenile e di ripascimento, sul tipo di quelle che sono state progettate per le spiagge di Alassio – fanno sapere gli operatori balneari della zona – Senza tali opere l’arenile, già fortemente compromesso, è destinato a scomparire in breve tempo”. Proprio oggi l’amministrazione però ha comunicato che il progetto è quasi pronto: dovrebbe essere presentato entro la fine del mese.

Un’opera necessaria, aggiungono i balneari, anche per proteggere la pubblica incolumità: “Non essendoci più l’arenile a fare da barriera, i marosi colpiscono l’Aurelia e entrano addirittura in mezzo a Noli come accaduto nel 2018”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.