IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in Liguria, Forza Italia: “Risarcimenti e investimenti sul territorio senza perdere tempo” fotogallery

La presa di posizione dei deputati Bagnasco e Cassinelli

Più informazioni su

Liguria. “Risarcimenti e investimenti sul territorio senza perdere tempo”. E’ l’appello dei deputati di Forza Italia Roberto Bagnasco e Roberto Cassinelli. “Il maltempo ancora una volta ha colpito la Liguria in modo grave – scrivono – Da Ponente a Levante la conta dei danni sottolinea la necessità di interventi mirati a difesa del territorio che il governo non può più rimandare. Nel Tigullio la mareggiata ha replicato i danni provocati due anni fa. Forza Italia si ribella all’inerzia di questo esecutivo, bisogna intervenire subito con risarcimenti e investimenti per il futuro”.

Poco dopo il concetto è ribadito in una nuova nota, rilasciata dai due deputati insieme al coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco e al consigliere regionale Claudio Muzio: “Esprimiamo la nostra vicinanza ai sindaci e agli amministratori locali dei Comuni colpiti dal maltempo, ai cittadini e alle aziende che hanno visto pesantemente danneggiate le loro proprietà e le loro attività. Ci uniamo alla richiesta del presidente della Regione, Giovanni Toti, circa la necessità di una rapida decretazione dello stato di emergenza. Auspichiamo che gli Enti competenti possano in un tempo ragionevolmente breve stanziare le risorse finalizzate al ripristino dei danni, alla messa in sicurezza delle situazioni di criticità e al ristoro di privati e imprese. Siamo appena all’inizio dell’autunno ed è fondamentale che le amministrazioni locali siano messe nelle condizioni di porre in essere gli interventi necessari per garantire la sicurezza dei territori”.

“Ringraziamo i sindaci, gli assessori, i consiglieri comunali, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, il sistema di Protezione Civile regionale, i volontari e tutti coloro che nelle scorse ore sono stati in prima linea per far fronte a quest’ennesima ondata di maltempo e che hanno consentito, con il loro lavoro, di evitare conseguenze peggiori per la popolazione e per i territori”, concludono gli esponenti di Forza Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.