Loano. L’unico alimentari presente a Verzi, si trasferirà in zona Vignasse, lasciando così la frazione collinare di Loano orfana non solo di un supermercato, ma di un punto di riferimento che per anziani e famiglie ha la familiarità della bottega di quartiere, importante anche solo per acquistare latte e pane.
“Verzi rimarrà con grande amarezza senza un punto commerciale, diventando di fatto la figlia illegittima di Loano” denunciano i consiglieri di minoranza del Pd loanese Giulia Tassara e Roberto Franco.
“Ci chiediamo inoltre, dopo il trasferimento, cosà rimarrà di questa struttura fatiscente, un ecomostro, una – da sempre – incompiuta”.
“Il trasferimento in zona Vignasse non è accettabile, in zona rossa tra l’altro, che grazie a cavilli normativi, potrà forse riuscire ad adattarsi ad una realtà commerciale?” aggiungono i due esponenti di opposizione, dopo che il trasferimento è stato approvato in commissione edilizia.
“Politicamente è inaccettabile questa operazione, che si muove nel silenzio degli amministratori, che nemmeno ritengono importante informarci, coinvolgerci, tantomeno comunicare con i cittadini, pensando che gli stessi, come sempre, si piegheranno”.

“Ma forse l’amministrazione è troppo lontana da Verzi, tanto da dimenticarsi lo spirito combattivo che anima i cittadini della frazione, che non amano per niente essere presi in giro”.
“E in subordine ci chiediamo quale sia la reale ambizione dell’amministrazione loanese, che ha occhi solo per guardare sotto l’Aurelia: dalla città delle Palme diventerà la città dei supermercati…” concludono Tassara e Franco.