Esordio

Liguria, il 27 ottobre la prima riunione del consiglio regionale

Saranno eletti il presidente del consiglio regionale, il vicepresidente e il consigliere segretario

consiglio regionale

Liguria. E’ in programma martedì 27 ottobre alle 11 la prima adunata del nuovo consiglio regionale. Come previsto dalla normativa, l’assemblea legislativa è stata convocata entro 20 giorni da quando è avvenuta l’ultima proclamazione (il 12 ottobre scorso) dei neo consiglieri regionali.

Durante la riunione saranno eletti il presidente del consiglio regionale, il vicepresidente e il consigliere segretario e sarà eletta la giunta delle elezioni a cui spetta la verifica dei titoli di ammissione dei consiglieri in vista della convalida e le eventuali incompatibilità.

Sempre nella seduta di insediamento il presidente Giovanni Toti presterà giuramento di fedeltà ai sensi dell’articolo 38 dello statuto della Regione Liguria ed entro i 10 giorni successivi dovrà presentare al Consiglio il proprio programma e i nomi degli assessori.

La proclamazione dell’elezione a presidente della giunta regionale di Giovanni Toti e a consigliere regionale di Ferruccio Sansa, in quanto candidato alla carica di presidente della giunta regionale secondo classificato, era avvenuta da parte dell’ufficio centrale regionale presso la Corte di Appello di Genova nella riunione del 7 ottobre scorso.

I 29 consiglieri regionali nominati sono: Stefano Anzalone, Roberto Arboscello, Stefano Balleari, Gianni Berrino, Alessandro Bozzano, Brunello Brunetto, Selena Candia, Ilaria Cavo, Roberto Centi, Domenico Cianci, Luca Garibaldi, Sandro Garibaldi, Giacomo Giampedrone, Enrico Ioculano, Lilli Lauro, Stefano Mai, Sauro Manucci, Gianmarco Medusei, Claudio Muzio, Davide Natale, Giovanni Battista Pastorino, Alessandro Piana, Alessio Piana, Sergio Rossetti, Armando Sanna, Marco Scajola, Fabio Tosi, Paolo Ugolini e Angelo Vaccarezza.

leggi anche
cronaca
27 ottobre
Consiglio regionale, in attesa della giunta Toti-bis nomina del presidente dell’assemblea ligure
consiglio regionale covid
Prima volta
Consiglio regionale, oggi la prima seduta “a porte chiuse” per l’emergenza Covid

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.