IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legna sulle spiagge, anche Pietra Ligure autorizza i cittadini a raccoglierla

Anche il sindaco Luigi De Vincenzi firma l'ordinanza

Pietra Ligure. Il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ha firmato l’ordinanza sindacale n. 149 del 13 ottobre 2020 con la quale si autorizzano i cittadini interessati a raccogliere il materiale ligneo depositato sulle spiagge a seguito delle ultime mareggiate e, contestualmente, si individuano le disposizioni, a carico dei titolari delle concessioni demaniali marittime, per le modalità di selezione dello stesso ai fini dello smaltimento.

“Visto la notevole quantità di materiale ligneo accumulatosi sulle spiagge, trasportato dalla mareggiata dei giorni scorsi, con questa ordinanza diamo la possibilità ai privati cittadini di riutilizzarlo per uso domestico – commenta il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi – La raccolta della legna sarà consentita fino al 30 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì, utilizzando mezzi meccanici solo per le operazioni di taglio e di trasporto”.

“Da parte nostra, dato che questa ingente quantità di materiali, vegetali e non, rappresenta un potenziale pericolo per chi fruisce delle spiagge, in particolar modo per i bambini, e che in caso di nuove mareggiate, disperdendosi nuovamente in mare può diventare assai pericoloso per le imbarcazioni, ci siamo già attivati per il suo smaltimento, previa la separazione dei materiali lignei e vegetali dai materiali di altra natura cui sono tenuti i titolari delle concessioni demaniali marittime” conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.