IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori alla galleria del Forte del Melogno, chiusa al traffico la Sp490

Tutti i giorni (esclusi i giorni festivi) dalle 8.30 alle 14.30 a partire da mercoledì 4 novembre e per la durata di un mese

Più informazioni su

Calizzano. Possibili disagi in vista per chi percorre abitualmente la Sp490 “del Colle del Melogno”. A causa dei lavori di bonifica e ripristino necessari alla messa in sicurezza della volta della galleria del Forte del Melogno al chilometro 28+000 (nel comune di Calizzano) sarà istituito il divieto di transito tutti i giorni (esclusi i giorni festivi) dalle 8.30 alle 14.30 a partire da mercoledì 4 novembre e per la durata di un mese.

Spiegano dalla Provincia di Savona: “Nella definizione degli orari si è tenuto conto delle necessità dei cittadini che devono spostarsi per esigenze lavorative e per garantire gli spostamenti negli orari disponibili del trasporto pubblico. Predisponendo il termine lavori ogni giorno alle 14.30 ci sarà libero transito dei veicoli e pedoni fino alla mattina del giorno successivo. La durata di un mese è motivata dalla necessità di svolgere i lavori a galleria chiusa. I lavori sono necessari alla messa in sicurezza definitiva della volta del Forte che sovrasta la sede stradale e che ha subito cedimenti nel corso degli ultimi anni; una volta terminati sarà anche possibile rimuovere il vigente divieto di transito ai veicoli con massa superiore alle 3,50 tonnellate”.

Il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri e il consigliere delegato Luana Isella, “consci del fatto che i cittadini avranno dei disagi dalla chiusura e dai limiti orari di transito”, sono però “fiduciosi del fatto che sarà presto disponibile una galleria in perfetta sicurezza e senza più limitazioni di accesso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.