IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laura Sergi vince il “Premio Giallo Indipendente” con un racconto con il detective Tonino Bellotto

Secondo la giuria si tratta di una "riuscita amalgama di suspense e alzate di ingegno"

Più informazioni su

Liguria. La scrittrice savonese Laura Sergi ha vinto il Premio Giallo Indipendente, svoltosi sabato 17 ottobre, durante la 13^ edizione di “Buk, Festival della piccola e media editoria”, che si è tenuto al “Laboratorio aperto di Modena”.

Laura Sergi si è classificata al primo posto della sezione “racconti inediti” del concorso, indetto da WLM Edizioni, con il racconto “Il Barbiere di Siviglia”, che ha come protagonista l’investigatore privato savonese Tonino Bellotto. Secondo la giuria si tratta di una “riuscita amalgama di suspense e alzate di ingegno”.

Il ricavato dei libri premiati è destinato a “Felini Felici Organizzazione di Volontariato” e alla sua Oasi Felina Protetta “Andrea Delfino” in zona Paip a Legino-Savona.

L’autrice ha pubblicato già due libri con protagonista Tonino Bellotto: “Mi chiamo Tonino Bellotto / Correva un autunno degli anni ottanta…”, un intreccio di gialli ambientati in Liguria; “Piovono suicidi alla Torretta di Savona / Il ritorno dell’investigatore savonese Tonino Bellotto”, L.Editrice, ambientato nel capoluogo (sul web è scaricabile dal sito www.elisonpublishing.com della casa editrice Elison Publishing).

Altri due libri su animali, con tema i  gatti, sono: “Una grande macchia a forma di cuore / I gatti contano con il naso”; “Ketta & Company / I gatti vedono attraverso i muri?”. Sono entrambi editi da L’Editrice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.