Ricordo

L’amministrazione dedica “Alassio in Rosa” alla giovane Alessia Castagnino

"Non solo un riconoscimento alla memoria, ma anche un simbolo di una lotta contro il tumore che non dobbiamo mai smettere di condurre"

Alessia Castagnino

Alassio. A pochi giorni dalla sua prematura scomparsa, “Alassio in Rosa” sarà intitolata alla memoria di Alessia Castagnino, commerciante 44enne che gestiva la sua attività nel Budello della città. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale che si riunirà domani, venerdì 9 ottobre, in seduta straordinaria per dedicarle la manifestazione per la lotta contro il tumore al seno, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Airc e le associazioni di categoria e di volontariato cittadino.

“Non vuole essere un riconoscimento alla memoria – spiegano dalla giunta – o quantomeno non solo, ma un simbolo di una lotta a volte impari che non dobbiamo mai smettere di condurre a tutti i livelli: quello di chi, malato, contrasta l’avanzare del male e di chi medico e ricercatore porta avanti terapie e studi per arginarlo. Alessia se ne è andata presto, troppo presto, ma ci ha lasciato l’esempio di una grande combattente. Crediamo sia un modo per ricordare lei, la sua lotta, la sua grande forza”.

Il programma di “Alassio in Rosa per Alessia” prosegue questo fine settimana con il seguente programma: venerdì 9 ottobre alle ore 18,30 ci sarà l’apericerca in Musica presso l’Hotel Eden di Alassio (passeggiata Cadorna, 19), sabato 10 alle ore 10:00  “Yoga e Benessere in Rosa” presso il Pontile Bestoso e alle ore 18,30 apericerca in Musica presto il Retrobottega di Alassio (vico Mentana). Infine domenica 11  alle ore 10 due gli appuntamenti: presso il Pontile Bestoso  “Yoga e Benessere in Rosa” e presso la sede del Cnam al Porto Turistico  “Marcia in Rosa – Marcia Acquatica” (ritrovo solo per tesserati FIE/Cnam).

leggi anche
Alessia Castagnino
Lutto
Alassio, scompare a soli 44 anni la commerciante Alessia Castagnino
Yoga in Rosa Alassio
Sensibilizzazione
Alassio, grande successo per “Yoga in Rosa”, l’evento dedicato alle donne e alla prevenzione dei tumori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.