Altro caso

Insegnante positiva al Covid, tre classi in isolamento a Carcare

In isolamento anche 30 ragazzi della Valbormida che vanno a scuola a Mondovì

Scuola Primaria Carcare

Carcare. Anche nel plesso di Carcare dell’istituto comprensivo è stato attivato il protocollo di sorveglianza dopo che una insegnante è risultata positiva al Covid-19. Le classi 1^B – 2^B – 3^B della scuola Primaria resteranno in isolamento per 14 giorni a partire da oggi.

“La dirigenza scolastica ha provveduto alle opportune comunicazioni ai nuclei famigliari e del corpo docenti interessato, predisponendo la didattica a distanza per il periodo di quarantena – fa sapere il sindaco, Christian De Vecchi – Ciò che teoricamente è stato previsto, negli incontri trilaterali tra Asl, Comune e dirigenza scolastica svoltisi nei mesi di luglio e agosto, si è trasformato in pratica. Le esperienze professionali della dirigente scolastica, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Ferraro e dei funzionari ASL hanno limitato i danni e ridotto i rischi collettivi”.

“Sarà probabilmente il primo di una serie di allarmi che caratterizzeranno l’anno scolastico 2020/2021 – avverte il primo cittadino – La fiducia nelle istituzioni è indispensabile per garantire, in sicurezza, la continuità dei servizi. Ogni aggiornamento sarà prontamente comunicato. Invitiamo tutti all’applicazione del maggior senso di responsabilità”.

Ma i bambini delle elementari di Carcare non sono gli unici valbormidesi a casa da scuola. Anche una trentina di ragazzi, infatti, che frequentano un istituto di Mondovì, dovranno restare in isolamento fiduciario fino al 21 ottobre.

Più informazioni
leggi anche
Liceo Calasanzio Carcare
Il virus a scuola
Covid, un caso positivo al Liceo Calasanzio di Carcare: in quarantena 28 studenti e 6 professori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.