IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insegnante positiva al Covid, tre classi in isolamento a Carcare

In isolamento anche 30 ragazzi della Valbormida che vanno a scuola a Mondovì

Più informazioni su

Carcare. Anche nel plesso di Carcare dell’istituto comprensivo è stato attivato il protocollo di sorveglianza dopo che una insegnante è risultata positiva al Covid-19. Le classi 1^B – 2^B – 3^B della scuola Primaria resteranno in isolamento per 14 giorni a partire da oggi.

“La dirigenza scolastica ha provveduto alle opportune comunicazioni ai nuclei famigliari e del corpo docenti interessato, predisponendo la didattica a distanza per il periodo di quarantena – fa sapere il sindaco, Christian De Vecchi – Ciò che teoricamente è stato previsto, negli incontri trilaterali tra Asl, Comune e dirigenza scolastica svoltisi nei mesi di luglio e agosto, si è trasformato in pratica. Le esperienze professionali della dirigente scolastica, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Ferraro e dei funzionari ASL hanno limitato i danni e ridotto i rischi collettivi”.

“Sarà probabilmente il primo di una serie di allarmi che caratterizzeranno l’anno scolastico 2020/2021 – avverte il primo cittadino – La fiducia nelle istituzioni è indispensabile per garantire, in sicurezza, la continuità dei servizi. Ogni aggiornamento sarà prontamente comunicato. Invitiamo tutti all’applicazione del maggior senso di responsabilità”.

Ma i bambini delle elementari di Carcare non sono gli unici valbormidesi a casa da scuola. Anche una trentina di ragazzi, infatti, che frequentano un istituto di Mondovì, dovranno restare in isolamento fiduciario fino al 21 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.