Dati aggiornati

In Liguria 170 nuovi positivi al coronavirus

Ecco l'aggiornamento sulla situazione sanitaria nella nostra Regione

Generica

Liguria. Sono 170 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria. È quanto emerge dall’ultimo bollettino con i dati sull’emergenza sanitaria nella nostra Regione di Alisa e ministero.

Di questi, sette sono stati individuati in Asl2: tre sono stati in contatto con un caso confermato, altri quattro sono stati riscontrati grazie all’attività di screening. Altri 12 sono stati individuati in Asl1: dieci sono stati in contatto con un caso confermato e altri due sono stati accertati grazie all’attività di screening.

Altri 130 sono stati individuati in Asl3: di questi, 65 sono stati a contatto con un caso confermato e altri 64 sono stati accertati mediante attività di screening; un altro è risultato positivo dopo essere rientrato in Italia da un viaggio all’estero. Altri tre sono stati individuati in Asl4: due sono stati in contatto con un caso confermato, un altro è stato individuato mediante screening. Infine, altri 18 sono stati individuati in Asl5: si tratta di 9 persone entrate in contatto con un caso confermato e altre 9 accertate grazie allo screening.

Si precisa che la specificazione della Asl non è riferita alla residenza delle persone bensì alla sede territoriale dei laboratori dove è stato refertato il tampone.

In totale sono 3.595 i positivi al coronavirus in Liguria (esclusi i guariti con due test negativi e deceduti). Sono 121 più di ieri. I casi positivi (compresi i guariti con due test negativi e deceduti) sono in tutto 14.146 e cioè 170 più di ieri. I casi positivi individuati da test di screening sono in tutto 1.922 e cioè 33 più di ieri. Il totale dei casi positivi in pazienti sintomatici si attesta su 12.224 e cioè 137 più di ieri.

In totale sono stati effettuati 329.089 tamponi e cioè 3.325 più di ieri.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 201 e cioè 3 meno di ieri. Sono 23 quelli in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono in tutto 1.724 e cioè 21 più di ieri. Il totale dei guariti, con due test negativi consecutivi, è di 8.939 e cioè 47 in più di ieri. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 3.032. I deceduti sono 1.612 e cioè 2 più di ieri: si tratta di due uomini, di 71 e 79 anni, deceduti rispettivamente il 5 ed il 6 ottobre all’ospedale di Sarzana.

I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 247 e cioè 6 più di ieri. Le persone ricoverate in ospedale sono in tutto 17 come ieri. Uno è in terapia intensiva. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 519.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.