IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il maltempo si abbatte anche sul savonese: tante criticità, in particolare in Valbormida fotogallery

Sp29 a Carcare momentaneamente interrotta, tegole pericolanti, alberi caduti, frane e blackout diffusi

Provincia. L’ondata di maltempo come da previsioni e attese, è arrivata ad abbattersi con forza anche sul savonese. “Sarà una notte tribolata”, aveva annunciato in serata sul presidente di Regione Liguria Giovanni Toti (leggi qui). Parole che, purtroppo, si sono rivelate azzeccate.

Pochi i problemi, almeno per ora sulla costa, mentre il lavoro dei soccorritori, in particolare dei vigili del fuoco, si sta concentrando soprattutto sulla Valbormida e, in generale, nell’entroterra, con decine di interventi solo nell’ultima ora. 

Una squadra dei pompieri di Varazze, ad esempio, al momento è ferma sul rettilineo di Sassello perché un albero caduto ostruisce tutta la strada. 

A Carcare, poi, un altro albero è stato letteralmente sradicato dal vento e si è abbattuto sulla Sp29, ora momentaneamente chiusa al traffico, che è stato deviato nel centro abitato. Nella caduta, ha anche sfiorato un’auto in transito che, stando a quanto riferito, non ha però riportato gravi danni. La donna alla guida è stata accompagnata in ospedale ma solo a scopo precauzionale.

Generica

Si segnalano alberi caduti anche sulla Sp15. Ne sarebbero caduti addirittura 3 contemporaneamente sulla provinciale che collega Millesimo e Calizzano, con circolazione del traffico interrotta.

Ma diversi sono gli interventi in corso, relativi, in particolare, a tegole pericolanti, franecavi che sfiammano, alberi pericolanti e caduti. E non mancano nemmeno numerosi blackout diffusi nel territorio della Valbormida. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.