IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Covid nelle scuole della Val Bormida: prof in quarantena, chiuse le medie a Carcare e Altare

Caso positivo anche al liceo Calasanzio

Val Bormida. Non c’è pace per le scuole savonesi, colpite direttamente dall’emergenza Covid: si moltiplicano i casi positivi e quindi le conseguenti procedure di quarantena, costringendo ad uno stop delle lezioni nelle aule scolastiche.

Ieri il caso confermato di cinque classi in quarantena alle medie di Ceriale per un insegnante positivo al Coronavirus, oggi tocca agli istituti valbormidesi: da domani, infatti, le scuole medie di Altare e Carcare resteranno chiuse in quanto un alunno è risultato positivo, facendo scattare la quarantena per i professori coinvolti e i loro colleghi.

La decisione è stata presa nel pomeriggio, quindi didattica digitale integrata per alunni delle due scuole medie dell’Istituto comprensivo di Carcare, dove ci sono già tre classi della primaria in isolamento.

Anche al liceo Calasanzio di Carcare è arrivata la conferma di un altro caso positivo all’interno dell’istituto superiore. Dopo l’indirizzo Linguistico sembra coinvolto il Classico, dove sono in corso accertamenti per capire l’esatta situazione sanitaria e prendere i relativi provvedimenti sull’isolamento forzato per una o più classi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.