IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I webinar di WeCanJob sulla piattaforma del Salone Orientamenti 2020 foto

I partecipanti sosterranno test per la profilazione della personalità professionale e individuazione di cinque mestieri vicini alle competenze e al percorso formativo

Più informazioni su

Liguria. Il 25° Salone Orientamenti si terrà dal 10 al 12 novembre sulla piattaforma virtuale www.saloneorientamenti.it. E’ già possibile registrarsi sulla piattaforma che sarà rilasciata il 3 novembre, data in cui gli utenti potranno così profilarsi, verificare percorsi e propri interessi e conoscere il programma che costituirà le tre giornate del salone “live”.

WeCanJob, partner anche dell’edizione 2020, proporrà “Check out: are you ready?”, una serie di seminari online indirizzati a studenti di scuole medie e superiori. Durante i webinar i partecipanti saranno guidati nella compilazione e nella lettura dei risultati di test agevoli e divertenti che forniranno un profilo di personalità professionale e cinque mestieri vicini alle competenze e al percorso formativo di ciascuno studente.

I test a disposizione, elaborati con rigorosi criteri scientifici e che rispondono a precise metodologie di indagine psicologica, sono realizzati da WeCanJob, portale dedicato al mondo del lavoro e della formazione, e da ASP (Associazione Italiana Psicologi).

I webinar dovranno essere prenotati almeno tre ore prima dell’orario previsto, comunicando l’intenzione di partecipare sulla chat dello stand virtuale di WeCanJob. Maggiori informazioni sui test, sulla loro finalità e metodologia sono disponibili sul sito di WeCanJob, nella pagina dedicata ai test psicoattitudinali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.