IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Halloween, al nido comunale di Borghetto gli addobbi si fanno con barattoli e frutta di stagione

Si è scelto di respirare aria di normalità, proponendo la conoscenza e la sperimentazione di materiali naturali, edibili e di recupero

Borghetto Santo Spirito. L’Equipe del Nido comunale di Borghetto Santo Spirito e la Coop. Nuova Assistenza con sede a Novara, nonostante il difficile periodo, continuano a “mettere in campo” energie e competenze per favorire lo sviluppo ed il benessere dei bambini proponendo attività e laboratori a tema.

Pur nell’emergenza sanitaria, seguendo tutte le prescrizioni ed adottando comportamenti corretti, si è scelto di respirare aria di normalità, proponendo la conoscenza e la sperimentazione di materiali naturali, edibili e di recupero.

Le attività proposte proseguono il progetto di conoscenza e sperimentazione di elementi naturali. Con l’autunno si sono scoperti i prodotti di stagione, dalle foglie ai legnetti, dalle pigne ai ricci e alle castagne e poi la melagrana, l’uva, la zucca, che hanno ispirato la realizzazione, da parte dei bimbi più grandi, di addobbi per la festa di Halloween.

Grande attenzione, sguardi premurosi e manine delicate hanno pitturato con colore arancione i barattoli di vetro creando così lanterne spaventose, mentre la conoscenza dei frutti di stagione è stata sperimentata a tutto tondo, assaporando odori e profumi differenti e con piedini grintosi che hanno schiacciato l’uva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.