Bambini

Halloween, al nido comunale di Borghetto gli addobbi si fanno con barattoli e frutta di stagione

Si è scelto di respirare aria di normalità, proponendo la conoscenza e la sperimentazione di materiali naturali, edibili e di recupero

Generica

Borghetto Santo Spirito. L’Equipe del Nido comunale di Borghetto Santo Spirito e la Coop. Nuova Assistenza con sede a Novara, nonostante il difficile periodo, continuano a “mettere in campo” energie e competenze per favorire lo sviluppo ed il benessere dei bambini proponendo attività e laboratori a tema.

Pur nell’emergenza sanitaria, seguendo tutte le prescrizioni ed adottando comportamenti corretti, si è scelto di respirare aria di normalità, proponendo la conoscenza e la sperimentazione di materiali naturali, edibili e di recupero.

Le attività proposte proseguono il progetto di conoscenza e sperimentazione di elementi naturali. Con l’autunno si sono scoperti i prodotti di stagione, dalle foglie ai legnetti, dalle pigne ai ricci e alle castagne e poi la melagrana, l’uva, la zucca, che hanno ispirato la realizzazione, da parte dei bimbi più grandi, di addobbi per la festa di Halloween.

Grande attenzione, sguardi premurosi e manine delicate hanno pitturato con colore arancione i barattoli di vetro creando così lanterne spaventose, mentre la conoscenza dei frutti di stagione è stata sperimentata a tutto tondo, assaporando odori e profumi differenti e con piedini grintosi che hanno schiacciato l’uva.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.