IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Federico Delfino nuovo rettore dell’Università di Genova, le congratulazioni di Toti e Caprioglio

Savona. “Un grande in bocca al lupo a Federico Delfino eletto come nuovo rettore dell’Università degli Studi di Genova. Siamo certi che saprà svolgere al meglio il suo compito e affrontare le nuove sfide per far crescere l’offerta universitaria ligure e promuoverla anche fuori regione”. Lo comunica in una nota il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, appena appresa la nomina del savonese, già presidente di Fondazione De Mari e al vertice del Campus di Savona.

“Daremo al nuovo rettore tutto il supporto necessario per svolgere al meglio il suo compito, certi che anche in questo nuovo ruolo saprà fare rete, nello spirito di collaborazione che ha dimostrato fino ad oggi come prorettore del Campus di Savona. Un ringraziamento sentito – conclude Toti – al rettore Paolo Comanducci, per il lavoro svolto fino ad oggi, con professionalità e dedizione”.

“Desidero congratularmi con il neo eletto Magnifico Rettore Federico Delfino – commenta invece il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio – con il quale, in questi anni, l’amministrazione comunale ha collaborato su importanti progetti fra cui la riqualificazione del fronte mare a Ponente, il centro nazionale degli sport del mare, le residenze per gli studenti universitari al Priamar, il Leed Lab per citarne solo alcuni. Buon lavoro”.

“Una bellissima notizia la nomina di Federico Delfino nuovo rettore dell’Università di Genova, sia per il mondo accademico che per la città di Savona – è il commento di Elisa Di Padova, consigliere comunale a Savona – Un’Università più inclusiva, sostenibile e legata al territorio. Che sia di grande auspicio anche per il rilancio di cui Savona ha bisogno. Un sentito e caloroso buon lavoro da parte di tutti noi del gruppo consiliare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.