Escamotage

Dpcm, palestra “trasloca” all’esterno: “Cari vicini è legale, non fateci foto”

"Ho un figlio di sei anni, un affitto da pagare e non ho aperto un Asd per principio morale"

Generica

Varazze. “L’attività motoria è consentita all’aperto previo rispetto del distanziamento e delle precauzioni previste dai protocolli”. Il nuovo Dpcm voluto dal Governo Conte, all’art. 1, comma 9, lettera F, non lascia dubbi alle interpretazioni: le attività sportive al chiuso sono vietate, mentre sono consentite quelle effettuate all’aperto.

Uno spiraglio, quest’ultimo, che molti titolari di palestre nel savonese non si sono lasciati sfuggire. Infatti, per rispettare alla lettera il nuovo decreto governativo, il proprietario di una palestra di Varazze ha deciso di traslocare alcune attrezzature all’esterno del suo locale.

Inoltre, per scongiurare il diffondersi di “mugugni” a questa sua iniziativa, il responsabile è intervenuto con un post sui social per placare gli animi dei malpensanti: “Vorrei rassicurare tutti i condomini dei palazzi adiacenti che non sto infrangendo la legge – si legge -. Sono un libero professionista con un figlio di sei anni, un affitto da pagare e non ho aperto una Asd per principio morale”.

Un escamotage legale, quindi, che rispetta la normativa e consente al titolare dell’attività di proseguire (quasi normalmente) il proprio lavoro: “Gradirei continuare – ha concluso con una frecciatina il suo post l’imprenditore -, ove possibile, la mia attività lavorativa senza che nessuno mi fotografi o faccia video, anche se non so a quale scopo, violando la mia privacy e quella dei miei clienti”.

leggi anche
palestra generica
Scenari di crisi
Nuovo Dpcm, reazioni politiche: “Mazzata per bar, ristoranti e palestre”
Generica
Equilibrio
Il presidente Toti: “No a chiusure alle 18, no a blocco confini e valutare per sport-palestre”
Generica
Il decreto
Tutte le attività chiuse dalle 18, stop a cinema, piscine e palestre: il nuovo Dpcm prende forma
Generica
Misure
Covid, possibile nuovo Dpcm: ipotesi coprifuoco alle 21, stop a palestre e centri commerciali nel week end
iphone6 savona anteprima deserta
Trasporto
Covid, nuova ordinanza: “coprifuoco” su tutta la Liguria fino a lunedì

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.