IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Meo Prato amministratore delle due parrocchie di Cengio e di Rocchetta

Il vescovo di Mondovì Egidio Miragoli ha riferito di alcuni cambiamenti relativi alla sua diocesi

Cengio. Quest’oggi il vescovo di Mondovì Egidio Miragoli ha riferito di alcuni cambiamenti relativi alla sua diocesi.

Mariangela Schellino, insegnante in pensione e commercialista, nella precedente amministrazione assessore al bilancio in Comune a Mondovì, è il nuovo economo della diocesi. La novità è che si tratta di una donna. Il vescovo ha sottolineato l’importanza di coinvolgere sempre più i laici.

Per quanto riguarda i trasferimenti, don Meo Prato sarà amministratore parrocchiale delle due parrocchie di Cengio e della frazione Rocchetta.

Nulla è cambiato per quanto riguarda le celebrazioni dopo il nuovo Dpcm: le celebrazioni si possono svolgere con opportuno distanziamento, sanificazione, uso della mascherina.

Riguardo la solennità di tutti i Santi e la commemorazione dei defunti, il vescovo ha riferito che ognuno deve agire secondo coscienza e dove possibile che gli spazi lo consentono non vi è motivo di sospendere i consueti appuntamenti di preghiera nei cimiteri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.