IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diocesi di Albenga in lutto per la morte di monsignor Fiorenzo Gerini foto

Era canonico e arcidiacono della cattedrale di san Michele Arcangelo in Albenga e parroco storico della parrocchia di san Giovanni Battista in Peagna

Pietra Ligure. La diocesi di Albenga-Imperia è in lutto per la scomparsa di monsignor Fiorenzo Gerini. Il decesso è avvenuto nella serata di sabato 17 ottobre  presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove da alcuni giorni era ricoverato.

Nato a Vessalico il 16 giugno 1931 e ordinato sacerdote il 20 giugno 1954, è stato economo diocesano per quasi 50 anni, nonché direttore dell’ufficio dei beni culturali. Era canonico e arcidiacono della cattedrale di san Michele Arcangelo in Albenga. Parroco storico della parrocchia di san Giovanni Battista in Peagna e qui cappellano del santuario della Madonna delle Grazie fino alla pensione.

Attualmente era ospite della residenza protetta “Monsignor Pogliani” a Loano. Il funerale si terrà lunedì 19 ottobre alle 10.30 in cattedrale ad Albenga. Il rosario si terrà stasera alle 20.30 nel santuario di Peagna.

Il vescovo Guglielmo Borghetti, il vescovo emerito Mario Oliveri, il vicario generale Ivo Raimondo e il presbiterio diocesano si uniscono al dolore della famiglia invocando “la misericordia divina e invitano i fedeli ad innalzare preghiere di suffragio. Il Signore, buon pastore, lo ammetta ora alla contemplazione del Suo volto per l’eternità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.