IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Assonautica Savona un nuovo compattatore di plastica e lattine: una borraccia di alluminio ogni 100 “conferimenti” foto

A fianco del compattatore di Assonautica è posizionato un distributore d’acqua microfiltrata

Più informazioni su

Savona. Circa due mesi fa è stato inaugurato, all’esterno della sede di Assonautica Savona su Lungomare Matteotti, un compattatore di bottiglie di plastica e lattine con rilascio di scontrino (si riceve un punto per ogni introduzione). Al raggiungimento di 100 punti, da consegnare in segreteria, si riceverà in omaggio una borraccia in alluminio con i loghi di Assonautica Provinciale di Savona e del progetto europeo PORT-5R.

“E’ con il contributo di tale progetto che è stato possibile l’acquisto di questo compattatore e degli altri due concessi in comodato d’uso ai Comuni di Albisola Superiore e di Albissola Marina, che verranno installati prossimamente sul loro territorio. Anche gli scontrini dei compattatori delle Albisole saranno validi per ottenere la borraccia, come quello di Savona”.

A fianco del compattatore di Assonautica è posizionato un distributore d’acqua microfiltrata, anch’esso nel progetto PORT-5R, per poter riempire le borracce all’insegna del “plastic-free”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.