IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cucciolo di cinghiale soccorso da Enpa: “Madre probabilmente uccisa dai cacciatori”

Nonostante le cure, il piccolo non c’è l’ha fatta ed è deceduto a poche ore dal recupero

Più informazioni su

Altare. Un cucciolo di cinghiale, malato e disorientato, è stato soccorso ad Altare dai volontari della Protezione Animali.

“Era il giorno di apertura della caccia al cinghiale, – hanno spiegato i volontari, – e nelle vicinanze una squadra aveva appena abbattuto una grossa femmina, che quasi certamente è la madre; il cucciolo è stato subito sottoposto a cure veterinarie ma è morto due giorni dopo”.

Ieri sera, sempre ad Altare, un altro giovanissimo cinghiale è stato catturato dalla polizia provinciale mentre si aggirava vicino ad una casa.

E la Protezione Animali savonese ha deciso di “lanciare un appello agli animalisti affinché scrivano subito una mail alla regione Liguria (presidente@regione.liguria.it e liguriainforma@regione.liguria.it) chiedendo che la bestiola venga subito rimessa in libertà in una zona protetta, invece di essere uccisa o inserita in un campo di addestramento cani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.