Black list

Covid, per l’Inghilterra l’Italia un paese non sicuro. Obbligo di auto-isolamento di 14 giorni

Il nostro Paese rimosso dalle destinazioni dal ministro dei Trasporti britannico

15 luoghi da visitare a Londra

Liguria.  Dalle 4 del mattino di domenica 18 ottobre, obbligo di quarantena di 14 giorni per chiunque arrivi nel Regno Unito da Italia, San Marino e Stato della Città del Vaticano, nazioni che Londra ha inserito nella lista dei Paesi ad altro rischio Covid-19. E se la Germania ha deciso di limitare la decisione a Liguria e Campania (leggi qui), i britannici, invece, hanno optato per la penisola intera.

I dati hanno indicato che i casi settimanali e la positività ai test sono in aumento in Italia e quindi i ministri hanno preso la decisione di rimuovere le destinazioni. Lo ha annuncia nella serata di ieri il ministero dei Trasporti britannico. Nel frattempo il Regno Unito continua a registrare un alto numero di contagi: sono 18.980 i casi rilevati oggi con ben 138 vittime.

Da Genova parte il volo per Londra di Ryanair, che senza scalo raggiunge la capitale inglese, e che potrebbe risentire di queste nuove disposizioni. Al momento il vettore non ha comunicato cambiamenti o tagli al collegamento. Previste sanzioni per coloro che violano le regole di autoisolamento al ritorno da paesi non esenti sono aumentate da 1.000 sterline per la prima violazione fino a 10.000 per le successive.

Più informazioni
leggi anche
merkel liguria covid
Decisione
Covid, Liguria e Campania nella lista nera della Germania. Obbligo di quarantena e tampone

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.