Decisione

Covid, Liguria e Campania nella lista nera della Germania. Obbligo di quarantena e tampone

Il ministero degli Esteri tedesco sconsiglia a partire da sabato 17 ottobre di intraprendere viaggi non necessari nelle due regioni italiane

merkel liguria covid

Liguria. Due delle regioni più amate dal turismo tedesco, la Liguria e la Campania, inserite tra le zone ad alto rischio Covid-19 dal Robert Koch di Berlino,  si apprende dalla pagina web dell’istituto. Nell’elenco anche quasi tutta la Francia, l’Olanda e Malta.

L’inserimento nella lista delle zone a rischio significa che il ministero degli Esteri sconsiglia a partire da sabato 17 ottobre di intraprendere viaggi non necessari in quelle regioni. “Nelle regioni Campania e Liguria l’incidenza del Covid è superiore ai 50 contagi per 100.000 abitanti in una settimana e perciò sono incluse nelle zone a rischio” si legge sul sito internet del Ministero degli Esteri tedesco.

L’inserimento in una zona a rischio significa che al ritorno in Germania i viaggiatori hanno l’obbligo di sottoporsi ad una quarantena di 14 giorni oppure al test. I dati presi a riferimento per i contagi sono quelli forniti dall’agenzia europea Ecdc (European centre for disease prevention and control), scrive il ministero.

leggi anche
15 luoghi da visitare a Londra
Black list
Covid, per l’Inghilterra l’Italia un paese non sicuro. Obbligo di auto-isolamento di 14 giorni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.