Via libera

Coronavirus, Toti: “Niente più obbligo di quarantena per i liguri che vorranno andare in Svizzera”

"Liguria, Campania, Sardegna e Veneto non sono più nella lista svizzera delle regioni a rischio di coronavirus, con obbligo di quarantene per i viaggiatori"

Generica

Regione. “Da ora i liguri che vorranno andare in Svizzera non saranno più soggetti all’obbligo di quarantena”. Lo comunica il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti attraverso i suoi canali social.

“Il consiglio federale – continua Toti – ha cambiato le regole per le quarantene, togliendo la Liguria dalla black list. E’ una buona notizia anche per i tanti liguri che si spostano per lavoro”.

“Campania, Liguria, Sardegna e Veneto – ha aggiunto il presidente ligure – non sono più nella lista svizzera delle regioni a rischio di coronavirus, con obbligo di quarantene per i viaggiatori”.

“Da quanto ci ha comunicato il console con cui siamo in contatto. A causa dell’incidenza dei casi di Covid-19 nella Confederazione, superiore alla media europea, il governo elvetico ha adeguato la soglia per l’inclusione nella lista di Paesi e regioni a rischio. Da domani solo Belgio, Repubblica Ceca, Andorra e Armenia e tre aree della Francia saranno nella lista rossa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.