Un altro

Coronavirus, nuovo cluster a Savona: 23 positivi in una residenza per anziani

Lo ha annunciato questa sera Giovanni Toti: solo 3 presentano lievi sintomi, al momento la situazione non preoccupa

test sierologico covid

Savona. “Poco fa abbiamo individuato un cluster in una residenza per anziani nel savonese. E’ una residenza privata, non convenzionata con Regione Liguria, ma siamo immediatamente intervenuti per capire la situazione. Vi daremo maggiori notizie domani”. Lo ha detto questa sera il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel corso di una diretta Facebook sulla pandemia di Covid-19.

La residenza privata, che secondo le prime informazioni si troverebbe a Savona, “produce 23 nuovi positivi, 15 ospiti e 8 del personale, praticamente tutti asintomatici – ha spiegato Toti – ci sono solo 3 lievi sintomatici, quindi non sta producendo alcun ricovero ospedaliero al momento. La nostra unità di geriatria Covid se ne sta occupando”.

“Trattandosi di un cluster chiuso ovviamente non abbiamo preoccupazioni legate al diffondersi virus – rassicura il presidente della Regione – e neppure legate al tracciamento dei contagi perché sono facilmente isolabili. C’è grande attenzione perché sono pazienti che possono avere debolezze e fragilità data l’età, quindi stiamo monitorando con particolare attenzione senza che questo provochi particolare preoccupazione”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Bollettino
Coronavirus, in Liguria 111 nuovi positivi: 4 decessi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.