Bollettino

Coronavirus, contagi ancora in salita: 169 nuovi casi ma su oltre 4000 tamponi

Altri tre ricoveri nel savonese, ora gli ospedalizzati sono 17 di cui uno in terapia intensiva

Generica

Liguria. Sono 162 i nuovi casi di coronavirus riscontrati in Liguria nelle ultime 24 ore in base al bollettino di Alisa-Regione, un numero molto alto anche rispetto alle ultime settimane, ma sono oltre 4000 (4202) i numeri di tamponi effettuati: non ne erano mai stati processati così tanti in un giorno.

Dai dati di Alisa si evince come il cluster spezzino sia ormai sotto controllo (20 i nuovi casi di oggi), così come il cluster nell’Rsa savonese e in generale nella nostra provincia: sono 11 i nuovi positivi, di cui 9 contatti di caso confermato, 1 da attività di screening e 1 rientrato da un viaggio.

A Genova c’è invece una crescita consistente di nuovi positivi, crescita che per la prima volta da mesi torna a tre cifre: 125, di cui 65 contatto di caso confermato e 60 da attività di screening.

Nel bollettino di oggi si evidenzia un decesso, un 80enne morto all’ospedale Covid di Sarzana. Cresce non parallelamente ai nuovi contagiati il numero di ospedalizzati, che comunque si avvicina sempre più alle 200 unità. Sono 188 i pazienti Covid negli ospedali della Liguria, 4 più di ieri, di cui 21 in terapia intensiva.

I casi totali in provincia di Savona sono 234, 17 quelli ospedalizzati (3 in più di ieri) di cui uno in terapia intensiva. I soggetti in sorveglianza attiva sono 404.

Più informazioni
leggi anche
toti Coronavirus diretta
Il punto
Telefonata Toti-Boccia: “Imminente Dpcm, potrebbe estendere obbligo mascherine in città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.