Dramma

Cinque cadaveri nel ponente ligure: potrebbero essere vittime dell’alluvione

Due corpi rinvenuti in mare a Sanremo e Ventimiglia, uno trovato sulle sponde del Roja. Si attende l'identificazione

Ventimiglia. Il mare e il fiume Roja restituiscono cinque probabili vittime dell’alluvione di ieri notte. I ritrovamenti sono avvenuti oggi a Sanremo, Ventimiglia e Santo Stefano al Mare e i corpi sono ancora in attesa di essere identificati. Al momento non risultano dispersi in Liguria e nell’Imperiese non ci sono denunce di persone scomparse. Ma in Francia, in alta valRoja e nella zona di Nizza, mancano all’appello diverse persone. Il bilancio è in continuo aggiornamento.

Il cadavere di un uomo di circa 50 anni è stato trovato nel primo pomeriggio sulle sponde del Roja a Trucco, sulle alture di Ventimiglia. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un uomo bianco di cui al momento non si conosce l’identità. Non si esclude che si tratti di una vittima dell’alluvione anche perché a un primo esame la morte sarebbe piuttosto recente.

Sempre a Ventimiglia, di fronte alla passeggiata di corso Trento e Trieste verso le 12.30 di oggi è stato trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Sul posto sono intervenuti carabinieri e militari della guardia costiera. Il corpo però è notevolmente decomposto e non è chiaro da quanto tempo si trovasse in mare. Spetterà al medico legale stabilirlo.

Generica

Stamattina a Sanremo era stato ritrovato il corpo senza vita di un altro uomo, nello specchio acqueo antistante la spiaggia tra i Tre Ponti e la Vesca. Potrebbe trattarsi di uno dei dispersi a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito il Ponente ligure.

Il corpo, che galleggiava in mezzo a tronchi e legni trascinati dalla mareggiata di ieri, è stato avvistato da alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme. Sommerso dal legname, il cadavere è stato inizialmente scambiato per la carcassa di un animale. Solo quando è emerso quasi completamente, i passanti si sono accorti che si trattava di un uomo. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri e la guardia costiera.

Nel pomeriggio poi un quarto cadavere è stato rinvenuto sempre a Sanremo, in zona Tre Ponti. Il corpo privo di vita era adagiato sugli scogli.

Un quinto corpo è stato trovato poco distante, sempre nell’Imperiese, a Santo Stefano al Mare.

Al momento non si hanno certezze circa le generalità delle vittime. Si attende nelle prossime ore l’esito delle procedure di identificazione ma, come detto, l’ipotesi più probabile è che si tratti di cittadini francesi rimasti coinvolti nell’alluvione in alta val Roja e sospinti a riva dalla corrente.

Info, foto e video da Riviera24.it

leggi anche
cadaveri alluvione 2 ottobre 2020
Tragedia
Alluvione, il dramma dei corpi portati dal mare: avvistato sesto cadavere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.