IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio: terminati i lavori della nuova rotatoria di via Marconi, Belvedere e Volta

In fase di ultimazione anche i lavori per la sistemazione del marciapiede di via Padre Garello, in prossimità della farmacia

Più informazioni su

Cengio. Pochi giorni fa, con la tracciatura della segnaletica orizzontale, sono ufficialmente terminati i lavori per la nuova rotatoria a congiunzione di via Marconi, via Belvedere e via Volta.

“L’opera, fortemente voluta dall’amministrazione Dotta e richiesta anche da molti cittadini residenti in quel tratto di strada, si sta già dimostrando pienamente funzionale rispetto l’esigenza di rallentare la velocità dei veicoli – fanno sapere dal Comune – soprattutto quelli in arrivo da Rocchetta, e nel contempo rendere la zona di via Belvedere e dintorni parte attiva e centrale del paese”.

Ma non è tutto: “Siamo felici di comunicare che sono ormai in fase di ultimazione anche i lavori per la sistemazione del marciapiede di via Padre Garello, in prossimità della farmacia, grazie ai quali è stato possibile realizzare un marciapiede più sicuro e largo al fine di permettere ai pedoni di transitare in tutta sicurezza, senza dover obbligatoriamente invadere la corsia stradale con tutti i rischi che ne derivano”.

“In conclusione, annunciamo che un altro punto del programma elettorale sta per essere smarcato: nei prossimi giorni inizieranno i lavori per l’installazione di diverse piazzole ecologiche nel territorio comunale, rendendo dunque i vari punti di raccolta rifiuti più funzionali e nel contempo con un aspetto visivo di minore impatto, decisamente più gradevole” concludono dal Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.