Viabilità

Celle, slittamento lavori sul Santa Brigida. Zunino: “Informazioni frammentarie dal Comune. Cittadini hanno interrogativi”

Bisogno di chiarezza e trasparenza

cantiere santa brigida celle

Celle Ligure. Lo slittamento della rimozione del cantiere del Rio Santa Brigida nei pressi della fabbrica Olmo e la conseguente riapertura al traffico nel centro di Celle Ligure a partire dalla prossima settimana (leggi qui) sono rimasti indigesti all’ex sindaco della cittadina.

“Ci sono sempre comunicazioni frammentarie che ogni settimana cambiano riguardo la fine seppur parziale dei lavori – attacca Renato Zunino – Passando si vede ancora la ditta lavorare e credo che, se tutto va bene, nei primi giorni di novembre questi lavori dovrebbero finire”. Tuttavia, l’ex sindaco dichiara che tutt’ora rimangano alcuni importanti interrogativi sulla viabilità cellese.

“Ripristinato il senso unico a salire in via Colla e ripristinata l’uscita da Largo Giolitti, visto che sulla Aurelia all’altezza delle case danneggiate vi sarà ancora un senso unico alternato con semafori, è vero che verrà posizionato un terzo semaforo all’uscita di Largo Giolitti?” si domanda Zunino.

“E’ vero che dopo la pronuncia del Tribunale, che può avvenire in primavera, davanti alle case danneggiate vi saranno ancora da fare i lavori, rischiando di averli nella prossima estate? Questi sono i quesiti che si fanno i cittadini e che credo dovrebbero avere una risposta complessiva da parte dell’amministrazione comunale – afferma l’ex sindaco Zunino – diversamente esiste una situazione di confusione e di diverse voci sulla fine dei lavori”.

 

leggi anche
cantiere santa brigida celle
Situazione
Celle Ligure, messa in sicurezza del rio Santa Brigida: entro 10 giorni altra fase completata
celle ligure Comune
Iniziative politiche
Celle, pressing di Zunino sul Comune sulla tombinatura del rio Santa Brigida
Lavori fognatura Alassio
Chiarimenti
“Uniti per Celle” torna all’attacco sui lavori per il rio Santa Brigida: “Cantiere lungo e impattante per l’economia del paese”
Alassio, cantieri aperti su più fronti: al via i lavori di passeggiata Baracca
Lavori
A Celle Ligure il via al cantiere sull’Aurelia per la messa in sicurezza del rio Santa Brigida
comune celle ligure
Lettera
Riqualificazione del torrente Santa Brigida: la minoranza di Celle Ligure scrive al sindaco
Alassio, cantieri aperti su più fronti: al via i lavori di passeggiata Baracca
Manutenzione stradale
Celle Ligure, partono martedì 22 i lavori di adeguamento idraulico del rio santa Brigida

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.